Come raggiungerci

2 sono le strade di accesso alle Baite:
una sale da Balisio in Comune di Ballabio
e una sale da Pasturo (accessibile col permesso a pagamento rilasciato dal Comune, se si sceglie questa strada bisogna rilasciare 10 giorni prima in segreteria il tipo di macchina e il numero della targa)
Quella che sale dai piani di Balisio parte dalla strada provinciale entrando per un sentiero a sinistra, dopo il distributore della Tamoil, arriva fino alla Cappella del Sacro Cuore e poi sulla destra si può parcheggiare. E’ percorribile da automezzi e pulmini. Si deve proseguire poi a piedi fino alle baite (20 minuti).
Si può arrivare col pulman di linea che parte dalla Stazione di Lecco fino alla fermata “colle di Balisio”, si prosegue poi a piedi per il sentiero che aggira il camping Grigna; arrivati alla Cappella del Sacro Cuore, si continua tenendo la destra fino ad arrivare alle Baite (50-60 minuti). Col Pulman privato si può fare sosta presso l’ampia Stazione di rifornimento Tamoil, proseguendo poi a piedi fino alle Baite (50-60 minuti).
E’ previsto il servizio trasporto bagagli, concordando l’ora dell’arrivo con la segreteria.
N.B. La strada privata per Brunino, dalla stanga in su non è assolutamente accessibile ad automezzi privati, anche se per caso la stanga fosse aperta.